Molto ben argomentato scientificamente, il libro dal titolo Corpi in azione e valutazione. Le potenzialità didattico – formative degli strumenti di valutazione motoria nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria” è chiave d’accesso alle strategie di valutazione motoria dei bambini dai 3 ai 10 anni.
Con meticolosità e attenzione, l’autrice Gilda Cecoro affronta uno studio sul rapporto tra i profili motori e cognitivi, sulle metodologie e le implicazioni dell’Embodied Cognition e sull’importanza deli strumenti di valutazione, in ottica didattica ed educativa.
Edito nella prestigiosa collana “Embodied Cognitive Science”, il testo si rivolge prevalentemente al mondo della scuola, ma anche ai professionisti di area educativa che potranno qui trovare un validissimo supporto alle strategie di osservazione, valutazione ed intervento, avvalorato dagli studi della comunita’ scientifica.
Un prezioso strumento di arricchimento culturale e professionale che non deve mancare nella libreria di docenti ed educatori che operano con bimbi di eta’ prescolare e scolare.
Consigliato da EducaJudo
Quali sono le capacità e le abilità che il judo richiede nell'atleta?
Le regole del dojo
Impatto economico e rimedi di diritto