CORONA VIRUS E PALESTRE
MODELLO DI COMUNICAZIONE PER LA SOSPENSIONE E LA RIDUZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE (scarica allegato)
Educajudo è in prima linea per aiutare in maniera concreta tutte le società sportive della grande famiglia del judo e dello sport italiano, per far fronte all’impatto economico derivante dall’emergenza sanitaria in corso.
In questo periodo, a seguito della pubblicazione del nostro articolo di diritto https://educajudo.it/it/articolo/corona-virus-e-palestre/?i=282 , sono pervenute in redazione numerose richieste di assistenza per la gestione dei rapporti di locazione che interessano i gestori della palestre che svolgono attivita’ in locali privati e che non sono stati interessati dalle agevolazioni del "CURA ITALIA".
A beneficio di tutti, abbiamo pensato di pubblicare un modello di comunicazione per la sospensione e la riduzione dei canoni di locazione, che dovra’ essere sottoscritto dal legale rappresentante pro tempore della associazione/societa’ sportiva ed inviato al locatore.
Questo modello, per quanto indicativo, richiama una tutela codicistica che è già diritto di tutti, pur in assenza di specifica previsione all’interno del decreto Cura Italia.
Si rinvia in ogni caso il lettore a verificare le specifiche condizioni contrattuali e a prendere preliminari contatti informali con il locatore allo scopo di anticipare verbalmente il contenuto della missiva e preparare il terreno per giungere bonariamente ad un accordo sulla rimodulazione del canone .
La redazione di Educajudo e lo studio legale del direttore, avv. Fabio Della Moglie, restano a disposizione per eventuale assistenza.
redazione.educajudo@gmail.com
SCARICA LA LETTERA IN ALLEGATO.
LASCIA LA TUA RECENSIONE A EDUCAJUDO https://www.facebook.com/pg/EducaJudo/reviews/?ref=page_internal
Quest'articolo contiene un allegato: modello (1).pdf
Lo sguardo della pediatria sul judo
Mantenere le prese, gestire la fatica dell'incontro e della gara
Vestizione, valore e simbolo